L'azienda

Cariglino S.r.l. è un'azienda specializzata nell'importazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ittici surgelati e nella vendita di prodotti congelati per ristoranti, pizzerie, bar e tutto il mondo della ristorazione

Nasce nel 1995 grazie all'impegno di Paolo Cariglino, il quale, con l'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività, è riuscito a trasformare una piccola realtà in un'azienda consolidata nel settore dei prodotti ittici surgelati

Da sempre particolarmente attenta alla qualità, Cariglino S.r.l. presta molta attenzione a tutte le fasi del processo di lavorazione dei prodotti ittici. Fin dall'acquisto delle materie prime e durante tutti i momenti della conservazione, della trasformazione e della commercializzazione, l'azienda assicura il mantenimento della catena del freddo, attraverso rigidi controlli e la rigida osservanza delle norme igieniche, in modo da garantire al cliente tutta la freschezza e la genuinità del prodotto. 

Tra i prodotti importati e lavorati dall'azienda rientrano vari tipi di pesce (pesce spada, salmone, tonno, merluzzodi molluschi (calamari, cozze, vongole, polpoe crostacei (gamberi, scampi, granchio), che vengono conservati al naturale in modo tale da mantenere intatti freschezza, fragranza e gusto. (Entra nel nostro catalogo).

Cariglino S.r.l., inoltre, è specializzata nella vendita di altri generi alimentari surgelati destinati alla ristorazione. Tra la vasta gamma di prodotti commercializzati troviamo le verdure surgelate Orogel e Agrifood, le farine per panificazione Molino Perteghella, le carni Fileni ed Aia, la pasta De Cecco, i sughi e le salse Biffi, i formaggi Ghidini e Zarpellon e tanto altro. Inoltre, Cariglino S.r.l offre un vasto assortimento di prodotti per la prima colazione, quali i prodotti dolciari Cupiello, SuperCroissant, Milka e Oreo, e per la stuzzicheria, quali crocchettepizzette Gela e Sapori di Napoli, e le patatine Pizzoli e Lutosa. (Scopri i nostri partner).

Infine, l'azienda ha sviluppato la propria linea di prodotti "Paolo mare", un insieme di primi e secondi piatti surgelati a base di pesce e pronti da cuocere. I prodotti della linea "Paolo mare" sono realizzati direttamente nello stabilimento produttivo dell'azienda con prodotti di altissima qualità.     

Cariglino S.r.l. è un'azienda dinamica ed ambiziosa, che affronta le sfide del settore Food nazionale con impegno, programmazione, competenza e professionalità per offrire sempre il meglio ai propri clienti.

Cariglino S.r.l. è affiliato Gel Group per la Calabria e la SiciliaGel Group è un consorzio di imprese che operano nel mercato italiano dell'Ho.re.ca, un network altamente qualificato al servizio degli operatori del settore Food nazionale. Grazie ad un'organizzazione capillare, ogni giorno seleziona e collauda prodotti e produttori, presta cura ed attenzione ai principi della tradizione italiana ed agli standard di qualità selezionati negli anni, e pianifica, in modo continuo e regolare, i flussi in armonia con le stagioni produttive e quelle dei consumi. Gel Group è l'anello che congiunge produttore e consumatore finale. Gel Group non si occupa solo dell'approvvigionamento e della selezione dei mercati e delle materie prime. Grazie all'impegno ed alle sinergie sviluppate dalle aziende associate, commercializza anche prodotti con marchio unico: Natura's e Amico Freddo.